dal 1 Novembre 2021 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Gli alunni si metteranno in contatto con compagni di scuola di diversi paesi e scopriranno l’entusiasmante mondo di eTwinning in un processo colorato e creativo. Per noi insegnanti, sarà l’occasione per condividere le migliori pratiche e competenze, per godere del nostro insegnamento e innovare la nostra metodologia.

Risultati attesi

Ci aspettiamo che gli studenti sviluppino un forte senso di cittadinanza europea. Saranno in grado di apprezzare somiglianze e differenze tra i paesi e l’organizzazione scolastica. Avranno acquisito la capacità di condividere e confrontare le informazioni. Avranno sviluppato competenze digitali e comunicative.

• Conoscere il patrimonio pittorico del proprio Paese e quello degli altri
  • Saper leggere una rappresentazione pittorica catturando dettagli importanti
  • Riproduzione di manufatti artistici con la manipolazione di materiale di riciclo
  • Comprendere che le immagini costituiscono un linguaggio e che attraverso di esse è possibile
  • comunicare esprimendo un messaggio (nel disegno, nella pittura, nel modellamento…);
  • Sviluppare fantasia e immaginazione
  • Competenze chiave: multilinguismo
  • Competenze digitali e tecnologiche
  • Abilità interpersonali e capacità di adottare nuove competenze
  • Consapevolezza ed espressione culturale
Scuola dell’Infanzia “M. Montessori”

Via Marconi, Tagliacozzo AQ

Scuola Primaria “D. Bevilacqua”

Via Marconi, Tagliacozzo AQ

Partecipanti

Classi seconde del plesso di Scuola Primaria "D. Bevilacqua" e due sezioni della scuola dell’infanzia "M. Montessori".