Settimana del Turismo

edizione 2022

Visite guidate presso siti archeologici e parchi naturali, accoglienza studentesse e studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Cristoforo Colombo” di Roma, accoglienza alunne e alunni della Scuola secondaria di I grado “Corradini Pomilio” di Avezzano, conferenze e tavola rotanda: Digital Marketing , Servizi Turistici , Erasmus.

Comunità scolastica e famiglie

Mag

09:30 - Gli studenti del triennio dell’ITET accolgono a Tagliacozzo gli alunni dell’Istituto Turistico “Cristoforo Colombo” di Roma: saranno per loro i CICERONI NEL CENTRO STORICO E NEL PARCO DELLA RISORGENTE.

Mag

08:30 - Gli studenti del biennio dell’ITET faranno da CICERONI agli studenti della Scuola Secondaria Andrea Argoli presso il sito archeologico di Alba Fucens “ALBA PER LE SCUOLE; VIAGGIO NELLA STORIA”.

Mag

09:30 - Gli studenti del triennio dell’ITET accolgono a Tagliacozzo gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Corradini Pomilio” di Avezzano: saranno per loro i CICERONI NEL CENTRO STORICO E NEL PARCO DELLA RISORGENTE.

Mag

10:00 - NNOVARE I TERRITORI PER ATTRARRE Tavola rotonda con il patrocinio del comune di Tagliacozzo e della Provincia dell’Aquila. Nella prima parte ci saranno degli interventi da parte di esperti del settore turistico, Digital Marketing e Servizi Turistici. Nella seconda parte ci sarà un momento di confronto e una breve relazione degli studenti Erasmus sul sito di Almunecar, Spagna