Tagliacozzo. E’ una scuola all’avanguardia per quanto concerne l’interculturalità e la comunicazione e per questo l’Europa l’ha premiata. L’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli” di Tagliacozzo ha ricevuto il premio “eTwinning”. L’importante riconoscimento, che è stato attribuito alla scuola diretta dalla preside Patrizia Marziale a fine marzo, è stato ritirato dalla professoressa Mary Nacca in rappresentanza dell’Istituto. La certificazione europea è arrivata all’Argoli grazie a un lungo percorso di sperimentazione e approfondimento che ha coinvolto anche la scuola Bevilacqua di Tagliacozzo, la scuola primaria Lombardo Radice di Sante Marie, delle classi della scuola media e dell’Istituto per il Turismo tutto incentrato sull’interculturalità e sulle competenze comunicative efficaci. Dopo aver ricevuto la pergamena la Nacca ha illustrato il progetto sviluppato con i ragazzi l’Istituto onnicomprensivo durante un workshop al quale hanno preso parte diversi attori di questa importante iniziativa.

Clicca qui  e Vedi l’articolo di MarsicaLive

tutti