L’Istituto Argoli di Tagliacozzo si pone come obiettivo prioritario il Ben-essere degli studenti e delle studentesse nella prospettiva della valorizzazione educativa ed umana dei talenti di ciascuna/o. Per questo la scuola ha aderito al progetto di contrasto e prevenzione al disagio giovanile portato in collaborazione con l’Associazione Veronica Gaia di Orio. Si inizia un percorso virtuoso con il percorso di formazione indirizzato ai docenti e alle docenti dell’Istituzione scolastica per trasmettere loro delle conoscenze specifiche, per poi continuare con l’apertura di uno Sportello di ascolto a supporto dei ragazzi e delle ragazze che manifestano il bisogno di confrontarsi con persone esperte e qualificate insieme alle quali trovare le giuste soluzioni ai problemi di loro interesse. Il corso si svolgerà nei giorni 13, 15 e 20 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.30, nei locali della sede centrale in Via Marconi, 51. Il programma è dettagliatamente descritto nella Locandina allegata.

Personale Docente

Scuola Secondaria I grado “A. Argoli”

Via Marconi 51, 67069 Tagliacozzo AQ

• Telefono: 0863.610335