28 maggio 2024

Nel cortile dell’Istituto Tecnico per il Turismo “A. Argoli” di Tagliacozzo si è inaugurata la Panchina Europea realizzata e donata gentilmente dal Sig. Vincenzo Congionti, cittadino di Tagliacozzo. E’ stata verniciata nei giorni scorsi da un gruppo di alunni e alunne della Scuola Primaria “D. Bevilacqua” insieme con alcuni studenti e studentesse dell’ITET coadiuvati dalla Prof. ssa Paola Girolami. L’Istituto A. Argoli, Scuola eTwinning e con Accreditamento Erasmus ha scelto di chiudere così il Maggio Europeo e i tanti eventi che hanno caratterizzato la Settimana del Turismo incluso l’evento di Disseminazione Erasmus. L’inaugurazione è stata, inoltre, il pretesto per consegnare i Quality Label dei progetti eTwinning dell’a.s. 2022-2023. I Quality Label sono stati consegnati ad alunni ed alunne di Scuola Primaria, Infanzia e Sec. di I grado. Ricevere i Quality ha significato che i progetti svolti e portati a termine sono stati valutati positivamente tenendo conto dei seguenti criteri: INNOVAZIONE PEDAGOGICA E CREATIVITA’-INTEGRAZIONE CURRICULARE-COLLABORAZIONE TRA SCUOLE PARTNERS-USO DELLA TECNOLOGIA-RISULTATI, IMPATTO E DOCUMENTAZIONE. Durante l’evento, alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Clementina Cervale, della vicepreside prof.ssa Antonella Di Carlo, della prof.ssa Paola Girolami e delle docenti intervenute con i loro alunni ed alunne alcuni bambini hanno colorato il momento tenendo per mano bandierine colorate mentre “piccoli musicisti” eseguivano l’”Inno alla Gioia”.

Bambini in festa e tante emozioni per l’inaugurazione della panchina europea dell’Istituto Argoli (fotogallery)

comunità scolastica

Parteciperanno

Istituto Tecnico per il Turismo "A. Argoli"