Descrizione

L’evento ha avuto come obiettivo principale la conoscenza degli strumenti della piattaforma e dell’ambiente del TwinSpace, aula virtuale dei progetti eTwinning. I docenti partecipanti provenienti da molti paesi partecipanti all’azione eTwinning: Italia, Albania, Belgio Fiammingo, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Germania, Grecia, Libano, Lituania, Malta, Norvegia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna e Tunisia, hanno creato nuovi progetti che permetteranno loro di coinvolgere i loro alunni, bambini della scuola dell’infanzia e del primo anno della scuola primaria, in progetti collaborativi creativi e stimolanti.

Il seminario ha approfondito il tema della dell’identità europea e di una metodologia didattica che privilegi l’insegnamento dei valori europei attraverso l’arte e la musica. La presenza di relatori e di eTwinner di grande esperienza ha permesso di fornire ai partecipanti degli esempi concreti di attività progettuali da realizzare nelle loro future attività in classe.

I docenti selezionati hanno avuto modo di partecipare a workshop interattivi sull’uso della piattaforma ESEP e sulla progettazione eTwinning, a sessioni plenarie di approfondimento tematico e presentazione di buone pratiche, nonché a momenti di confronto con i colleghi stranieri e italiani utili a trovare punti di contatto e creare nuovi progetti collaborativi da realizzare poi a distanza durante il prossimo anno scolastico.

https://www.facebook.com/share/14JfF7pcUFj/

https://www.facebook.com/share/1BVWCPBgsP/